Campionati regionali U 18, M. Tonin, F. Thaler e J. Barth si qualificano per la finale nazionale di Salsomaggiore!

Richter - LASK

Si sono svolti domenica 24 marzo a Collepietra i campionati regionali U 18 edizione 2024. Oltre i titoli e le medaglie nelle diverse categorie erano in palio anche la qualificazione per la fase nazionale che quest’anno è in programma a Salsomaggiore Terme dal 29 del 6 al 6 del 7.

In gara cerano anche otto dei nostri che ci hanno provato e uno di loro Fritz Thaler è riuscito a tornare a casa con la medaglia d’oro nella sua categoria U 12. Visto che nelle gare del Grand-Prix Giovanile il simpatico Fritz ha dovuto sempre lasciare passare davanti a sé o Simeon Niederfriniger o Adrian Folie questa volta con un bottino di 4,5 su 5 è riudito a piazzarsi al primo posto proprio davanti a Simeon Niederfriniger (4) e Adrian Folie (3,5). Mentre Folie e Niederfriniger infatti nel’ultima battaglia hanno diviso il punto con un pareggio Fritz è riuscito ad aver la meglio su Alexander Damioli e così è balzato solitario in vetta alla classifica. Al 4° posto pure a quota 3,5 troviamo un altro nostro atleta Jonas Barth che si ha sfiorato il podio per 3,5 punti Buchholz, ma lo stesso si potava accontentare con il biglietto in tasca alla finale di Salsomaggiore insieme ovviamente a Fritz Thaler.

Questa volta il vincitore della edizione 2023 di Chiusa Mario Tonin doveva far passare davanti Francesco Addante con punti 4,5 che nella stagione passata era rimasto dietro a Mario. Con i suoi 3 punti e la medaglia d’argento al collo Mario sarà di nuovo presente anche lui alla finale nazionale dopo il suo esordio a Tarvisio 2023.

Gli altri 5 per questa volta sono rimasti a secco, ma avranno altre occasioni di rifarsi.

Tutti i risultati si vedono sul seguente link: https://chess-results.com/tnr891040.aspx?lan=0&art=0

Fritz Thaler 4° nella fila d’avanti da sinistra, 7° Nicole Samantha Paparella che ha fatto la richiesta esperienza per l’esame di arbitro regionale previsto fra poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *