Lampo di Santo Stefano senza podio nel 2022 per il nostro circolo.

Richter - LASK

Dopo la pausa forzata di due anni a causa del coronavirus lunedì 26 dicembre 2022 finalmente i lampisti si hanno potuto di nuovo ritrovarsi al “Kulturheim” di Gries in via Fago der designare il campione provinciale lampo a squadre.

In gara quest’anno erano 22 formazioni di cui ben tre del Richter/LASK. Nella fase di qualificazione si sono trovati però tutti nel girone A.

Richter/LASK I nella formazione FM Leonardo Loiacono, Maurizio Bevilacqua, Stefano e Nicole Samantha Paparella con 19 punti squadra (La vittoria contava 3 punti.) e 19,5 di scacchiera si sono piazzati primi e cosi ovviamente si sono assicurati un posto nella finale A. Li però avevano già sprecato tanta energia e nella classifica finale con 8 psq e 14,5 psc hanno lasciato dietro di loro solo l’ARCI Bolzano I finiti cosi al 5 posto.

Una posizione più avanti ha terminato invece il quartetto del Richter/LASK II nella finale B Giuseppe Guano, Martin Kowalczyk, Jonas Unterweger e Erwin Mumelter hanno totalizzato 15 psq e 17,5 psc.

Per far giocare tutti tutti avevamo in gara anche Richter/LASK III. Li erano alla scacchiera Christian Unterweger Tiziano Agnoli, Eva Anrather e Alois Hofer. Anche loro con 15 psq e 20 psc hanno terminato la gara di 9 turni alla 5° posizione so 10 squadre in gara.

Cosi dopo 2015 era la prima volta che il RichterLASK non saliva sul podio. Rimangono pertanto i bei ricordi negli anni 2016 al 2019 con ben sei podi di cui due vittorie 2016 nel gruppo B e 2019 in quello e due onorevoli terzi posti in A nel 2017 e 2018.

psq = punti squadra, psc = punti scacchiera. I risultati individuali si trovano su chess-results al seguente ling: http://chess-results.com/tnr713044.aspx?lan=0

Lotta in famiglia al girone A frà Richter/LASK I e Richter/LASK III.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *