Torneo provinciale, non cera niente da fare col Gardena.

Richter - LASK

Sabato 17 dicembre era in programma il big match col Gardena nel 4° turno del torneo provinciale. Come al solito i pluricampioni Gardenesi si sino presentati con i soliti 6 giocatori, ma la nostra formazione purtroppo come accade spesso ha dovuto rinunciare dei due maestri FIDE Loiacono e De Eccher. In partenza per la situazione creatosi sembrava una gara molto molto difficile, ma i nostri si sono difesi con grinta. Dopo il primo punto per il Gardena di Christian Grossi alle spese di Diego Fongarolli il nostro Ucraino Timofey Bodrov in un belissimo attacco vincente contro la Francese del neo maestro Niccolò Casadio e un pari in prima scacchiera fra Sefano Moncher e FM Stephan Moroder dopo 3 partite il risultato era ancora in parità 1,5:1,5.

Ma dopo con un doppio successo del campione italiano U 14 nel 1992 e 93 Thomas Moroder e di Rainer Demetz che per il Gardena in 267 incontri ha realizzato ben 202,5 punti come si legge sulla pagina web del Gardena è arrivato il O.K per il nostro gruppo. Atto Billio con una vittoria su Ruben Bernardi è solo riuscito a migliorare il nostro bottino, ma la prima sconfitta nel 54campionato provinciale non si poteva più evitare.

È invece andato meglio la seconda squadra in B che si ha rifatto col Gardena III vincendo 3,5:1,5 conquistando così altri due punti preziosi per la salvezza.  

Un pareggio 2:2 è riuscito al quartetto Richter/LASK III col Lana e Richter/LASK IV col Steinegg II a Collepietra a portato a casa un punticino di scacchiera.

Risultati e classifica si possono vedere su cess-results sul link http://chess-results.com/tnr686027.aspx?lan=0&art=0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *