Torneo provinciale, si incomincia il 2023 con due sconfitte.

Richter - LASK

Non è proprio partito bene l’anno 2023 almeno per la prima squadra nel torneo provinciale A 2022/23.

Infatti dopo la stretta sconfitta subita col Gardena il 17 dic. 2022 anche l’incontro col Ehrenburg il 7 gennaio non è andato bene. Partiti con ben 3 riserve alla trasferta in val Pusteria si è riuscito a portare a casa soltanto 2 punti di scacchiera.

Ancora peggio è andato due settimane dopo quando in casa abbiamo confrontato il Chiusa (Klausen) che alla fine ci ha sconfitto con un pesante 5:1, una sconfitta cosi netta mai subita del J. Richter/LASK nei suoi ormai 20 anni di vita con la squadra guidata dal forte FM Gerd Schacher.

Ha fatto per fortuna meglio invece la seconda formazione in B. Al primo incontro nel 2023 nel difficile incontro con Gardena II si è riuscito a strappare un prezisioso pareggio 2,5:2,5 grazie alla vittoria di Christian Unterweger in 5° scacchiera.

il 21 gennaio dopo era in programma la battaglia col Taufers (Campo Tures). Si sono presentati con i due rinforzi del Brunico Glück e Niederkofler, ma anche noi avevamo in campo, cioè davanti alla scacchiera una formazione in grado di combattere alla pari. Alla fine grazie alle due vittorie del maestro Marco Pangrazzi e di Erwin Mumelter il risulatato finale era di 3:2 al nostro favore.

La salvezza, obbiettivo principale alla partenza ormai non é più un tema ormai ci troviamo in zona promozione.

Era invece senza chance formazione III a Chiusa con la capolista Klausen II anche perché nel quartetto non erano presenti i titolari ma ben 3 riserve. Così l’incontro è finito con un secco 4:0 per la squadra di casa,.

Al quinti incontro Richter/LASK IV ha conquistato invece il suo primo punto squadra grazie ai due successi di Josef Vigl e del giovanissimo Simon Barth la battaglia con Ehrenburg II è finita con un pareggio 2:2. Improvvisamente due settimane dopo è andato ancora meglio. Nella lunga trasferta a Villabassa (Niederdorf) il nostro quartetto ha portata a casa due preziosi punti. Hanno vinto Tiziano Agnoli e Christian Unterweger, mentre Josef Thaler é riuscito a strappare un pareggio a Peter Lanz.

Unna immagine del sesto turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *