Torneo provinciale, è fatta!

Richter - LASK

Grazie soprattutto ai nostri fedeli “aiutanti Trentini” siamo riusciti a cacciare definitivamente l’incubo retrocessione già un turno dalla fine del 54° campionato provinciale di scacchi a squadre. Infatti nel incontro a Merano, con un’altra formazione direttamente interessata alla retrocessione, siamo riusciti a portare a casa due preziosissimi punti decisivi per la salvezza e condannando cosi i Meranesi ad accompagnare il Naturno nella prossima stagione in B.

Hanno vinto FM De Eccher in 1° scacchiera nel duello FM con Bonagura, il bravissimo ucraino Bodrov e la riserva Buglisi. Con i due Pareggi di Moncher e Bevilaqua i punti finali alla fine erano 4 a nostro favore e cosi con punti 7 di squadra siamo salvi!

Non è andato cosi bene invece alla seconda squadra in trasferta in casa della capolista Collepietra (Steinegg). In gara con ben 4 riserve il compito era ben molto difficile, ma con un può di fortuna si poteva fare anche un pareggio o addirittura vincere. Ma è andata come è andata e alla fine abbiamo perso 1,5:3,5. Però grazie anche all’aiuto di altri siamo rimasti secondi e cosi all’ultima battaglia possiamo difendere questa posizione con le proprie forze.

Risultati e classifiche sono visibili sul seguente link:http://chess-results.com/tnr686027.aspx?lan=0

Sefano De Eccher, Stefano Moncher e Timofey Bodrov da sinistr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *