T. Bodrov vince il semilampo d’avvio!

Richter - LASK

Con grande successo è partita l’attività del nostro circolo nella stagione 2022/23. Al torneo semilampo d’avvio si sono infatti presentati in ben 19, davvero un buon numero. Con un maestro FIDE, 2 maestri e due candidati non mancava neanche la qualità e graze anche al numero dispari alla fine dei 5 turni nessun giocatore ha lasciato il campo di battaglia a mani vuote.

Se nel primo turno i pronostici venivano ancora tutti rispettati, già alla seconda battaglia ci sono state parecchie sorprese. Christian Unterweger riusciva a fermare il cm Niederstätter. Stessa sorte toccava al maestro Prosser che ha dovuto soccombere al presidente Paparella. E infine anche il neo maestro Niccolò Casadio non è andato oltre il pareggio con il CM Kowalczyk. Con ben 4 pareggi si è conclusa la gara numero 3 fra cui in prima scacchiera Paparella-FMLoiacono, il duello tra i maestri Casadio-Prosser e il confronto dei 2 CM Niederstätter-Kowalczyk. Così dopo 3 turni risultava solitario in testa alla classifica a punteggio pieno (3 su 3) il trentacinquenne Ucraino Timofey Bodrov neo arrivato nel nostro circolo.

Finiva ancora pari l’incontro clou FM Loiacono-Casadio numero 1 e 2 sul tabellino del penultimo turno cosi Bodrov sconfiggendo Paparella rimaneva da solo al comando.

Nell’ultimo incontro il numero 4 in tabellone Bodrov vincendo anche con Lorenzo Casadio ha cosi concluso il torneo a punteggio pieno (5 su 5), ma la vera sorpresa è arrivata dal più giovane in campo Jonas Unterweger che in conclusione ha battuto il maestro N. Casadio e arrivando così terzo con 4 punti.

Per vedere i risultati in classifica si può andare al seguente link: http://chess-results.com/tnr679492.aspx?lan=0.

Timofey Bodrov il vincitore del torneo semilampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *