Due nostri giovani si qualificano per la fase nazionale. Jonas Unterweger e Fritz Thaler partono per la Sicilia.

Richter - LASK

Si sono presentati in 38 al campionato provinciale U 18 svoltosi domenica 22 maggio a Montechiari in val Venosta (Lichtenberg) di cui ben 5 del nostro circolo.

Dopo due anni di pausa a causa del Covit la lega scacchi Alto Adige quest’anno è riuscita di nuovo ad organizzare questo evento, che non corona solo i campioni provinciali (anzi quelli regionali perché la FSI ci considera una regione), ma stacca anche i biglietti per la fase nazionale che quest’anno si svolgono in Sicilia a Terrasini dal 3 al 9 di luglio.  

Nella categoria U 14 Felix Johann Rizzolli con i suoi 3 punti nei 5 incontri si è piazzato al 4° posto fra i 7 partecipanti. I suoi due fratelli Maximilian e Leopold Nikolas con il loro bottino di 2 e 1 punto nella categoria U 12 hanno occupati la 4° e 5° posizione fra i 6 concorrenti. Con il massimo punteggio 5 su 5! la vittoria è andata invece al nostro Jonas Unterweger, che così dopo l’anno 2019 nella classe U 8 a Milland di Bressanone ha già collezionato il suo 2° titolo provinciale e ha staccato anche il biglietto per i campionati italiani nella stessa categoria. In verità aveva già in tasca la qualificazione per la Sicilia (vedi anche l’articolo successo di Jonas Unterweger) che si ha guadagnato in febbraio a Lonigo.

Infine anche Fritz Thaler con il suo 2² posto nella classe U 10, superato alla fine solo da Maximilian Pichler Ramoser soltanto da un punto Buchholz visto che entrambi hanno terminato la gara a quota 4, è riuscito a qualificarsi per la fase nazionale. Tutti i risultati si vedono in internet al seguente link https://craltoadige.wordpress.com/

Fritz Thaler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *