Luci e ombre nel torneo provinciale.

Richter - LASK

Siamo arrivati quasi al traguardo del torneo provinciale a squadre edizione 2023/24, visto che manca solo un turno alla fine che si svolgerà a Nova Ponente sabato 9 marzo con tutte le squadre della LIGA A e B insieme. Come sempre sarà una bella manifestazione finale di questo evento arrivata alla sua 55° edizione.

Inaspettatamente la nostra prima formazione nella lunga trasferta a Casteldarne ha conquistato una bella vittoria per 3,5 a 2,5 ai danni della compagine di Ehrenburg; in questo modo siamo rimasti ancora in terza posizione e ci giocheremo il podio nell’ultima sfida col Chiusa che a pari punti ha 1,5 punti di scacchiera in meno e per ora resta dietro di noi. In teoria ci basterebbe anche un pareggio 3:3, ma, visto che nella edizione passata abbiamo dovuto accettare una brutta batosta di 1:5 con la formazione della Val D’Isarco, il compito sarà tutt’altro che facile.

Dopo questa bella notizia ora dobbiamo passare purtroppo a una meno buona. Dopo la terza sconfitta di misura 2,5:3,5 subita dal Bressanone/Milland la nostra seconda squadra è matematicamente retrocessa in B.

Ha invece già terminato la nostra terza squadra, perché nel nono e ultimo turno siamo di riposo. Visto che col Merania II abbiamo subito la quarta sconfitta stagionale, abbiamo finito il torneo con 6 punti squadra e 14,5 di scacchiera. Per ora ci troviamo in 5° posizione, ma visto che all’ultimo turno ci tocca assistere senza fare ulteriori punti, potremmo perdere ancora qualche posizione.

Tutti i risultati si vedono come sempre su chess-results.com sul seguenti link:https://chess-results.com/tnr834537.aspx?lan=0&art=0&flag=30

La nostra prima formazione nella battaglia col Gardena.

in teoria c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *