Due vittorie di E. Mumelter e C. Unterweger al 18° Open di Bolzano.

Richter - LASK

Sotanto una settimana dopo la bella notizia pervenuta dal G.P. giovanile di Collepietra grazie ai due giovanissimi Thaler e Barth altri due nostri soci si sono messi in luce al 18° Open di Bolzano organizzato dal ARCI nelle splendide sale del palazzo mercantile dal 3 al 5 febbraio.

Nel Open A riservato a tutti con 36 partecipanti ha partecipato anche il nostro Timofey Bodrov. Al 2° turno il suo avversario era uno dei 5 FM presenti Andre Spornberger e l’Ucraino dopo ben 70 mosse è riuscito a sconfiggerlo. Al terzo incontro si trovavano difronte in prima scacchiera il maestro Niccolò Casadio e Bodrov. Al giovane Casadio dopo solo 27 mosse con una combinazione a riuscito a portare a casa il punto intero e cosi prendersi la rivincita dallo 0 nel provinciale al ° turno. Con un altro pari con un FM (Davide Olivetti Bodrov con 2,5 punti ha concluso in quattordicesima posizione.

L’ottantenne Ing. Erwin Mumelter nel Open B riservato ai giocatori con meno di 1800 punti FIDE al 2° turno è stato fermato da un pareggio contro Jakob Egger, ma altre 3 vittorie di fila dopo i 5 turni previsti si è trovato da solo in testa alla classifica dei 36 partecipanti. Bravo Erwin! che così ha guadagnato anche 32 punti Elo.

iIl secondo classificato aveva ben 69 anni in meno sulle spalle ed era anche un nostro socio. Jonas Unterweger ha pattato le prime due partite, ma vinceva come Mumelter le ultime 3 e cosi con 4 punti si è preso la 2° posizione grazie a un punto Buchholz in più di Viktor Hulinskyy e cosi ha riguadagnando di nuovo 51 punti Elo persi recentemente. Strepitoso doppio successo allora nel Open B per il nostro circolo.

E non era ancora finito anche l’Open C riservato ai giocatori con meno di 1500 punti Elo il nostro Christian Unterweger, papà di Jonas ha fatto l’en plein vincendo unico dei 117 iscritti tutte le partite e così ha staccato i suoi concorrenti di almeno un punto intero. Partito col numero 16 come ordine Elo Christian ha superato tutti e così è riuscito a conquistarsi anche 79 punti Elo.

I risultati si possono gustare sul seguente link:http://chess-results.com/tnr711715.aspx?lan=0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *